0

0

Sviluppo del Glamping nelle province di Grosseto e Viterbo

Opportunità per le aziende agricole. Nuova parternership tra Renaioli Macchine Agricole e Glant Srl

L’azienda Renaioli Macchine Agricole di Manciano è diventata il distributore esclusivo delle tende da glamping per il marchio Glant per le province di Grosseto e Viterbo. Nasce così una nuova importante partenership tra professionisti di settore, in grado di offrire non un prodotto, ma un progetto completo chiavi in mano. Si tratta di un team di specialisti nella progettazione del comparto turistico ricettivo in grado di sviluppare progetti che, grazie all’applicazione della nuova normativa della Regione Toscana, oggi potranno essere realizzati in tempi certi anche dalle aziende agricole, per le quali si apre un’ottima opportunità di integrazione del reddito.

 

Il glampling è un nuovo concetto di fare vacanza, particolarmente attrattivo, per chi ha il desiderio di evadere dai contesti urbani e di riconnettersi con l’ambiente e la natura, attraverso un’esperienza open -air, in cui viene, garantito ogni tipo di comfort. La parola “glamping” nasce dall’unione tra i termini inglesi glamour e camping che sta proprio ad indicare il campeggio con tende di lusso.

“Il glamping, nella  Maremma Toscana, trova un contesto ambientale di assoluto pregio e spazi interessanti di crescita, grazie anche all’attenzione della Regione, che ha implementato e regolamentato il settore agricolo, con il comparto turistico del glamping, indicando in modo chiaro ciò che è possibile fare. – afferma Tommaso Renaioli – La nostra attività di consulenza e fornitura di tende da glamping a marchio Glant, si rivolge pertanto non solo ai gestori di campeggi, villaggi e resort, ma anche alle aziende agricole che aspirano a sviluppare un progetto di ospitalità turistica e che adesso trovano le condizioni ideali per farlo.”

“L’aspetto interessante – sottolinea Andrea Gallesi, della Glant srl – è che grazie a questa partnership con Renaioli, saremo presenti sul territorio in modo capillare e con la professionalità che l’unione può garantire”.

tende glant 6

Torna su