0

0
team

Nell’ultimo quinquennio la nostra azienda è cresciuta molto, per questo sono stati necessari avvicendamenti e inserimenti di nuove figure all’interno dell’organigramma. Con il passare degli anni però, non si sono mai persi di vista quelli che sono i principi che vengono ormai tramandati da generazioni nella famiglia Renaioli: “il rapporto e il rispetto”, verso i nostri clienti e verso i nostri collaboratori, con i quali condividiamo l’intera giornata lavorativa. Gli “anziani” con la loro esperienza ultra-decennale hanno saputo affiancare i “giovani” facendoli crescere molto in fretta; nel contempo i “giovani” hanno apportato quell’entusiasmo e quella freschezza che porta a migliorarsi sempre di più nel tempo. La nostra squadra è dunque un giusto mix di conoscenza e innovazione che avrà sempre come scopo quello di mettere “il cliente” davanti a tutto.

P1031614

ALESSANDRO RENAIOLI

Titolare, Responsabile Vendite e Commerciale

In azienda dal 1987

Alessandro incarna in tutto e per tutto la figura del vero imprenditore maremmano. Disponibilità ed esperienza al servizio del cliente sono alle basi del rapporto di reciproca fiducia che riesce ad instaurare con lo stesso. La ricerca nel dettaglio e la costanza di motivazioni nel tempo, lo portano a dare sempre il massimo. Questo suo modo di essere influenza e plasma l’operato dei nostri collaboratori, rispecchiando completamente la nostra filosofia aziendale.

FAUSTA GIUSTI

Responsabile Ufficio Amministrazione

In azienda dal 1994

Le sue mansioni sono quelle di seguire e mettere in ordine i pagamenti verso i fornitori, registrare le consegne e il non facile compito della riscossione nei confronti di clienti debitori.
Moglie, madre e collega, non è spesso facile tenere insieme e distinguere tutti i ruoli che una donna deve ricoprire. L’equilibrio raggiunto ormai da tempo ha fatto sì che la nostra azienda potesse basarsi su radici ben salde per ottenere dei risultati oggi e una visione serena nel prossimo futuro.

P1031324
P1031487

TOMMASO RENAIOLI

Responsabile Vendite e Commerciale

In azienda dal 2017

Da maggio del 2017 la nostra azienda ha visto l’ingresso della 3a generazione di Renaioli. Dopo la laurea in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni, Tommaso ha scelto di proseguire l’attività di famiglia apportando da subito delle ottimizzazioni nei processi aziendali.
Con questo inserimento abbiamo potuto, possiamo e potremo offrire ancora più garanzie ai nostri clienti. Infatti, oltre all’esperienza, maturata nei 54 anni di attività con Fusco prima ed Alessandro poi, con la Renaioli 3.0 siamo sicuramente in grado di garantire continuità e una voglia continua di innovazione.

ALESSIO ERCOLANI

Responsabile Ordini Fornitori e Logistica

In azienda dal 2019

Strappato alla concorrenza nel mercato estivo del 2019, è riuscito in poco tempo a soddisfare le nostre altissime aspettative, ricoprendo un ruolo tutt’altro che semplice. Sempre preciso e puntuale nella gestione ordini e nei rapporti con i fornitori, il suo attaccamento all’azienda e la sua perseveranza nel lavoro ci ha permesso di fare un ulteriore salto di qualità.

P1031292
P1031353

TATIANA MERLI

Segreteria e Ufficio Amministrazione

In azienda dal 2005

Una famiglia all’interno della famiglia. Tatiana, infatti, è la moglie di Giulio nostro magazziniere storico e da poco divenuto il Front Office della nostra officina. Anche lei entrata da molto tempo nel Club degli over 10 (i collaboratori che lavorano da noi da più di un decennio). Si occupa di tutto quello che riguarda la segreteria, come fatture di vendita e archiviazione documenti e da qualche anno si è specializzata negli ordini dei trattori Kubota.

FABIO MOSCI

Contabilità e Ufficio Amministrazione

In azienda dal 2017

Laureato all’Università di Perugia in Economia, è arrivato a far parte della nostra squadra nella primavera del 2017 per tenere la contabilità in azienda. Nel 2020, con l’arrivo dell’agricoltura 4.0 è diventato un punto di riferimento per tutti i clienti che hanno acquistato macchine che rientravano in questa categoria, seguendoli nel loro percorso che ha portato alla riscossione dei contributi (Nuova Sabatini e Credito d’Imposta 4.0).

P1031384
IMG 2711

ALESSIO PATANÈ

Responsabile Marketing e Web

In azienda dal 2020

La sua figura è stata fortemente voluta e ricercata per diverso tempo. Il ruolo che è andato a ricoprire è quello di addetto al caricamento di contenuti per il Web. Questo comprende il caricamento dei prodotti nuovi ed usati sul nostro sito, la gestione delle offerte ed il controllo dei canali social quali Facebook, Instagram e Youtube. In un mondo che è in constante evoluzione, siamo fortemente convinti che la sua voglia di fare, le sue competenze da web designer, unita alle potenzialità del sito, ci porterà ad offrire ancora più servizi alla nostra clientela, aumentando la nostra visibilità e di conseguenza il nostro raggio d’azione.

PAOLO CONTINI

Magazzino Ricambi e Vendita al Banco

In azienda dal 2010

Navigato magazziniere con anni di esperienza. Dispone un’ampia preparazione tecnica anche sui prodotti di vendita al dettaglio come motoseghe, tagliaerba, decespugliatori e altri articoli. Da marzo 2020, con il passaggio di Giulio nel ruolo di Front Office in officina, sono aumentate le sue responsabilità, prendendo in mano le redini del magazzino e facendo da chioccia al nuovo arrivato.

P1031404
P1031571

ANDREA VIVARELLI

Magazzino Ricambi e Vendita al Banco

In azienda dal 2020

Entrato nel nostro organico ad inizio 2020 come nuovo magazziniere, ha stupito tutti per la velocità con cui si è inserito nel nostro team. Le sue capacità relazionali maturate in altri lavori lo hanno aiutato non poco per la vendita al dettaglio e nel rapporto con il cliente finale. Andrea è stato sicuramente un acquisto azzeccato che non farà rimpiangere la mancanza di un magazziniere esperto come Giulio in quel settore.

GIULIO INNOCENTI

Front Office Officina

In azienda dal 2001

Arrivato giovanissimo, all’età di 21 anni, in concomitanza dell’apertura dell’attuale sede, si è formato come magazziniere, arrivando a vendere anche attrezzature importanti negli ultimi anni. A seguito della riorganizzazione aziendale fatta ad inizio 2020, comprendendo l’esigenza dell’azienda di offrire un servizio aggiuntivo alla clientela, non si è tirato indietro ed ha iniziato a ricoprire il ruolo di front office. Giulio, avendo sempre sottomano il quadro generale di tutti gli interventi da effettuare, è in grado di dare delle risposte immediate al cliente che chiama per risolvere il suo problema, permettendo ai nostri meccanici di concentrarsi sull’attrezzo che stanno riparando.

P1031024
P1031110

FABIO FABBRI

Meccanico Esperto in Giardinaggio

In azienda dal 1996

Il nostro collaboratore più longevo, è entrato a far parte della nostra officina quando ancora era un adolescente, all’età di 16 anni. Fabio è l’unico collaboratore che era con noi ancora prima di arrivare nell’attuale sede. Esperto di giardinaggio e tante altre attrezzature minute, ha avuto modo di fare esperienza praticamente in ogni categoria di prodotto che è stato venduto negli ultimi 25 anni. Timido e taciturno, ma simpaticissimo, chi lo conosce non può non sorridere quando si esprime con le sue tipiche esclamazioni.

MAURIZIO STOPPA

Meccanico e Capo Officina

In azienda dal 2010

Quando fin da piccolo ti diverti a giocare con chiavi e cacciaviti intorno ai trattori, vuol dire una cosa sola, che hai una passione irrefrenabile verso questo settore. È proprio questa passione, che ha portato Maurizio a dedicare la sua vita nella riparazione di veicoli agricoli. Da anni mette la sua esperienza a servizio della nostra azienda. È lui lo specialista delle riparazioni importanti effettuate dalla nostra assistenza, riparando dai trattori più datati fino a quelli più tecnologici.

P1031062
P1031073

DAVIDE BERNA

Meccanico a Domicilio

In azienda dal 2016

Sembra ieri, ma è già passato molto tempo da quando è entrato giovanissimo a far parte della nostra officina. Era una scommessa che ad oggi possiamo dire sicuramente di aver vinto. Ha iniziato il suo percorso come tecnico acerbo, ma giorno dopo giorno è cresciuto in maniera esponenziale, diventando uno specialista negli interventi in esterna. Le sue capacità professionali unite alla sua disponibilità gli hanno permesso di arrivare ad essere un punto di riferimento nella nostra assistenza.

DANIELE FRANCESCHINI

Meccanico Specializzato nel Ferro

In azienda dal 2020

Ha collaborato con noi per molti anni fino a diventare parte integrante del nostro team nel 2020. Specializzato nella lavorazione del ferro, ha ampliato nell’ultimo periodo le sue conoscenze, cimentandosi in riparazione più tecniche, diventando così un meccanico completo. Da segnalare anche come ottimo cuoco, è lui infatti che, generalmente, ha il compito di fare il pranzo a tutta la squadra.

P1031124
DSC 0399

MORAD EL MAMOUNY

Meccanico Apprendista

In azienda dal 2021

Morad è l’ultimo componente entrato a far parte della nostra squadra ed è anche il più giovane del gruppo. Siamo sicuri che la sua smisurata passione per i motori affiancata agli altri componenti dell’officina lo porteranno in poco tempo a migliorare le sue competenze tecniche, diventando un valore aggiunto e andando a rafforzare sempre di più il nostro reparto assistenza.

CLAUDIO FRATANGELI

Autista

In azienda dal 2010

Anche lui, nostro collaboratore da oltre 10 anni, è ormai diventato un volto conosciutissimo nel grossetano e oltre. Dotato di spiccate capacità relazionali, presentatore d’eccellenza durante la festa di fine anno. Ultimamente percepiamo che i nostri clienti non comprano da noi per la competitività nel prezzo e nel servizio, ma solo per farsi consegnare la merce da lui.

P1031240
P1031411

CRISTIANO RENAIOLI

Responsabile del Piazzale e Autista

In azienda dal 2020

Con l’inserimento di Cristiano nella squadra, la Renaioli Srl può vantare l’ingresso di un altro Renaioli nel team. Responsabile del piazzale, mulettista, addetto alla sistemazione dell’usato… è sempre disponibile ad aiutare dove c’è bisogno. Con la sua simpatia, inoltre, è pronto a smorzare la tensione anche nei momenti più critici, favorendo l’armonia nel gruppo. Sta studiando per prendere la patente per i camion in modo da cimentarsi anche con le consegne più complesse.

Torna su