0

0
RINO

RINO, il primo trattore al mondo multifunzionale, compatto e 100% elettrico arriva a Renaioli Macchine Agricole!

Molto più che CaRINO: uno dei prodotti più innovativi degli ultimi anni.

Il primo trattore al mondo multifunzionale, compatto e 100% elettrico, a firma Del Morino, è arrivato a Renaioli Macchine Agricole.

 

Nelle tre versioni CaRINO con tagliaerba o con trinciatrice e ToRINO Zero Turn Mower con tagliaerba, RINO è un’icona di stile e design, che abbatte i costi del carburante, erogando una potenza reale di 18 kW. La riduzione dei decibel ne fa il veicolo ideale per zone sensibili come ospedali e case di riposo, dove il comfort acustico è estremamente importante. Ha un’autonomia di 6 ore a lavoro e di 11 in movimento ed è composto da un’unità motrice elettrica, a metà strada tra un trattore compatto e un trattorino rasaerba. Funziona al 100% con l’elettricità attraverso un pacco di batterie al litio-ioni a 48 V. Sono due i motori elettrici presenti nel trattore: uno dedicato alla circolazione e l’altro al lavoro degli accessori connessi, che permettono di dimenticare gli inconvenienti della trasmissione idraulica, ovvero le perdite di potenza dovute all’attrito e al conseguente riscaldamento degli organi.

 

Dopo anni di test, questo dispositivo rivoluzionario (e gli accessori connessi) è finalmente operativo, a dimostrazione che il futuro dell’agricoltura lo stiamo costruendo adesso. Oggi ognuna delle molteplici configurazioni di RINO è in grado di operare senza emissioni in atmosfera, ma la ricerca continua dell’equilibrio perfetto tra prestazione, autonomia, innovazione e sostenibilità, domani, ci porterà ancora più lontano.

 

Quella di Renaioli Macchine Agricole è una visione di lungo periodo. Unitevi a noi e diamo forma, insieme, all’agricoltura che verrà:

1) Trattorino elettrico multifunzionale RINO
2) Trattorino CaRINO — Tagliaerba a lame
3) Trattorino CaRINO — Trincia a coltelli

Torna su