0

0

Renaioli Informa: 1 milione per piattaforme logistiche e digitali e-commerce

Renaioli Informa
Approvato il bando per il finanziamento dell’intervento Piattaforma logistica e digitale per e- commerce per prodotti agroalimentari toscani. Sarà possibile presentare domanda da parte dei Distretti rurali o biologici fino al 19 dicembre 2022.

Con il bando, la Regione Toscana intende promuovere: le aree dei Distretti rurali e biologici riconosciuti ai sensi della legge regionale 17/2017 e legge regionale 51/2019 per la valorizzazione e la commercializzazione dei prodotti agricoli e agroalimentari; lo sviluppo della cooperazione fra i soggetti coinvolti a vario titolo nelle filiere del sistema agroalimentare regionale; la creazione di nuove forme di cooperazione commerciale tra piccoli operatori indipendenti nelle filiere agroalimentari con lo scopo di raggiungere economie di scala non raggiungibili isolatamente; lo sviluppo di nuove forme di vendita per avvicinare i produttori di base ai consumatori finali e per accrescere e consolidare la competitività delle imprese agricole mediante il finanziamento per la creazione o il miglioramento di piattaforme logistiche e-commerce multimediali.

Le soluzioni proposte dovranno prevedere una o più delle seguenti finalità, ovvero il digitale come integrazione del negozio fisico, lo sviluppo di nuove soluzioni logistiche, un approccio omnicanale, social e-commerce e/o adeguamento agli smartphone.

L’agevolazione consiste in un contributo in conto capitale a fondo perduto pari all’80% della spesa ritenuta ammissibile a seguito di valutazione. L’importo massimo del contributo concedibile per singolo progetto è pari a 200 mila euro. Non sono ammessi progetti che prevedono un importo di contributo concedibile inferiore a 50 mila euro.

Dotazione finanziaria. L’importo complessivo dei fondi messo a disposizione è pari a 1 milione di euro.

Maggiori informazioni

Torna su