Prodotti

Usato

Storia

RENAIOLI LOGO 50

LA NOSTRA STORIA

 

RENAIOLI INSEGNALa nostra azienda nasce nel lontanissimo 1952, quando i signori Bicocchi Quinto, Lonzi Antonio, Pasquetti Danilo e Pennacchi Michele fondarono la SMAM, ossia la societàmacchine agricole mancianesi.

In questa azienda lavorava come magazziniere RENAIOLI FUSCO, il quale, dopo poco tempo, acquisì la qualifica di venditore, con il compito di cercare nuovi clienti e visitarli presso le loro aziende.

Nel 1966, Renaioli Fusco, grazie all’aiuto di alcuni parenti ed amici, decise di mettersi in proprio, aprendo in via Antonio Gramsci, a Manciano, quella che sarà la DITTA RENAIOLI FUSCO MACCHINE AGRICOLE dal 1966 al 1998.

LOGO RENAIOLI FUSCONel primo anno di attività l’exploit di vendita di lubrificanti Agip, circa 10.000 litri, gli permise di acquisire la pregiata concessionaria dei TRATTORI SAME, seguita successivamente dalla concessione delle MOTOSEGHE STHIL, mitica la Sthil 08, e non meno importante l’esclusiva sui rimorchi MENCI.

Da ricordare, in questo lasso di tempo, la vettura di rappresentanza “Fiat 600 gialla”, e il camioncino delle consegne “Fiat 1100 e 625N grigio”, naturalmente senza gru per gli scarichi delle attrezzature.

Passando attraverso 2 cambi di sede, prima al famoso “Curvone” e poi in Via Martiri della Libertà, si arriva al 1987, quando entra a far parte dell’azienda il figlio RENAIOLI ALESSANDRO.

RENAIOLI LOGO VERDEDopo un breve periodo di assestamento, il nuovo entrato riesce fin da subito ad imprimere all’azienda una marcia in più, attraverso l’acquisizione di nuovi marchi, quali VIVIANI, CAPORICCI, CAMPAGNOLA, ANGELONI e tanti altri, ma soprattutto con nuove idee ed iniziative originali.

Il 2 Gennaio 1998, l’azienda, notevolmente rinforzata, passa da padre a figlio

Nel percorso di questa azienda piace ricordare l’iniziativa del GIORNALINO AGRICOLO, un semestrale di informazione e vendita di macchine agricole, ricambi ed accessori, molto apprezzato da tutti i clienti.

Sicuramente la data più importante è il giorno “27 LUGLIO 2002”, quando venne inaugurata la nuova sede in località Passinano con esposizione all’aperto di circa 6000 mq ed 800mq di area coperta destinata alla vendita, all’officina ed al magazzino dei ricambi.

Altra data significativa è il 1 AGOSTO 2007, giorno che fissa il passaggio dalla ditta individuale “RENAIOLI ALESSANDRO”, alla società RENAIOLI Srl”.

Dopo l'acquisizione nel 2010 di un marchio prestigioso di livello internazionale come KUHN, il 1° LUGLIO 2011 la Renaioli srl è diventata concessionaria dei trattori KUBOTA.

Ad oggi l'azienda Renaioli srl conta un team affiatato di 10 elementi, che ha come primo scopo, quello di mettere al servizio del cliente la propria serietà e professionalità per soddisfare al meglio le più disparate esigenze.

COPERTINA LIBRI

RICERCA

NOTIZIE